• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina fiori vari e concime

Shiny Flower

Aspirante Giardinauta
Ciao, è da un pò che non passavo di qua, da poco ho comprato dei semi vari di Lavatera, Calendula, Centaurea, Agrostemma ed altri, cosi c'era scritto nella bustina, ho preparato il vaso con la terra(terriccio universale), e ho piantato questi ultimi semi in più vasi, adesso dentro casa ho messo due vasi dove ci sono solo questi fiori,per via delle temperature non tanto miti in questi giorni, dopo vi posto le foto delle piantine che stanno gia crescendo!! rapide direi, cmq, ho comprato un concime universale per painte verdi e fiorite, glielo posso dare adesso il concime o mi conviene aspettare un pò??



Spero di aver caricato le immagini a dimensione giusta, scusate per la qualità delle immagini ero di fretta in quel momento, il vaso piccino è una prova che ho voluto fare, li ho messo pochissimi semi e ne sono uscite tante di piantine, mentre nel vaso grande stanno uscendo pian piano, la germinazione entro 15-20 giorni era scritto nella bustina, sono di circa 2/3 cm massimo di altezza, adesso.... posso concimarle seguendo le istruzioni del flacone di concime???
 

Fedecolmenares

Giardinauta
Ciao! Io solitamente non concimo le piantine appena nate, perché sono delicate. È conveniente somministrare il concime quando sono un po' più grandi. Non so nel dettaglio quando ti converrebbe darlo, perché non ho mai seminato queste piantine, ma per ora è sicuramente troppo presto
 
Alto