• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbi semina girasoli

Baruch

Aspirante Giardinauta
Salve,
Ho comprato una bustina di semi di girasole a palla e li ho fatti germinare dentro due vaschette di plastica col fondo rivestito di Scottex. Ad oggi i germogli si presentano abbastanza lunghi e con una piccola radichetta che il germe usa per reggersi in piedi. Il mio dubbio consiste nella modalità di impianto in terreno di questi germogli. Ovvero devo interrare solo la radichetta oppure anche l'involucro del seme? Allego foto per permettervi di farvi un'idea. Ah, e come ultima cosa, che diametro deve avere il vaso per la pianta adulta?
Ringrazio in anticipo per la vostra cordialità.
 

Allegati

  • 20200607_211802_compress83.jpg
    20200607_211802_compress83.jpg
    134,3 KB · Visite: 4
Ultima modifica:

AmbraB

Giardinauta Senior
È germogliato solo un seme o di più? Nel caso siano di più li vuoi mettere nello stesso vaso o in vasi diversi? Dovresti provare a leggere sulla busta dei semi l'altezza massima della pianta, in ogni caso penso debba essere profondo non meno di 30 cm il vaso, perchè deve sorreggere la pianta e il fiore poi. Interra tutto, bagna bene e metti al sole. Sono molto vigorosi.
Se posso permettermi, secondo me sei un po' troppo in ritardo con la semina, non so se riuscirai a vederne il fiore. L'anno prossimo, se vorrai ancora seminare il girasole, dovresti farlo a febbraio, direttamente in un grosso vaso. Crescono velocemente e hanno bisogno di molta acqua.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Alto