• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina fallita.

Elyass86

Guru Giardinauta
Salve a tutti!:froggie_r
Come ricorderete mi sn trasferito e adesso che ho un giardino ho deciso di dedicare un piccolo...medio...ok mezzo giardino all'orto:D :D .
Seguendo le indicazioni della busta0 (e di mia zia) ho seminato, ormai 15 giorni fa pomodori di vario tipo, basilico, prezzemolo, e peperoni in vaso, e la settimana passata piselli in piena terra.haimè non vedo nemmeno una piantula...
I vasi sn rimasti fuori, sembrava che il tempo fosse propizio con temperature miti e primaverili,ma poi tre giorni dopo è venutagiù neve...Non tanta al massimo un paio di centimetri che è durata solo un giorno.Dite che i semi sn persi?adosso ho riparato i vasi in garage dov nn prendono freddo ma continuo a nn veder spuntare nulla.Che faccio? provvedo a riseminare,questa volta al coperto o aspetto ancora?Non so se i semi avessero già germinato.Posso sperare che stiano solo dormendo sottoterra in attesa delle temp giuste o li do per spacciati?
Lo stesso vale per i piselli. sembrava le temperature fossero propizie e invece ...acqua a non finire...Non dovrebbe averli dilavati ma come fare a dirlo?

accetto consigli da tutti..Del resto non me ne intendo...
 
S

stanga

Guest
Non saprei dirti con precisione se i semi si sono persi o marciti, ma di sicuro molti si sono daneggiati.
Io a scanso di equivoci riseminerei tutto di nuovo , con della terra in sacco di quella per la semina a temperatura mite e metterei tutto al riparo, cosi sono sicuro della riuscita e anticiperei anche la crescita delle piantine.
 
C

Cicciuzzo

Guest
Salve a tutti io sono nuovo del forum, anche io ho piantato dei semi di zucchine, cetrioli e prezzemolo dentro quei "cosi" di polistirolo e li ho messi dentro una piccola casetta costruita con legno e lamiere coibentate fuori casa mia... E' dal 26 di Febbraio ke li ho piantati ma ancora non si vede nulla se non solo le radici, ho comprato i semi di quelli "ibridi" :baf: ... Li dovrei piantare in un terreno sabbioso, ho comprato del concime pellettato è come dei cilindretti di liquirizia, ki me lo ha venduto ha detto ke è del tipo pellettato...:love_4:
Volevo sapere se secondo voi è preoccupante la cosa ke ancora non si vede nemmeno una piantina, e volevo anche sapere se va bene questo tipo di concime e se devo fare altri accorgimenti per avere una buona coltivazione :food: ..
Grazue :Saluto:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
se semini ora devi farlo in semenzaio protetto, in terra non ti verrà su nulla
in realtà in terra ho piantato solo iselli seguendo le indicazioni della busta....il resto in vaso ma nn lo ho protetto pensando che le temperature fossero miti.

Grande errore...stamattina nevicava di nuovo....

VOGLIO LA PRIMAVERAAAAAAAAAAAAAAAAA:burningma :burningma :martello2 :martello2
 
Alto