• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alberi tropicali...

O

Orpheos

Guest
ciao a tutti
secondo voi è possibile "nanizzare" alberi tropicali? nn dico farne dei bonsai, ma farli diventare adulti (e quindi fiorire) anche se con dimensioni +contenute che in natura... x esempio ho dei semi di caesalpina echinata, delonix regia e sapindus sativus, che sn alberi grossi, è possibile vederli fiorire con dimensioni + contenute in vasi(mastelli?)?
:Saluto:
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
per la Delonix regia pare di sì, ma fiorisce non prima di 10 anni (dicono), la mia è arrivata a 10 ed è morta (lo scorso inverno). Non mi pare esista un "sapindus sativus".
 
O

Orpheos

Guest
Pietro Puccio ha scritto:
Ciao,
per la Delonix regia pare di sì, ma fiorisce non prima di 10 anni (dicono), la mia è arrivata a 10 ed è morta (lo scorso inverno). Non mi pare esista un "sapindus sativus".
si errore mio... pensavo a crosus sativus e scrivevo sapindus saponaria... ho fatto un mix...
quindi pare d si...umh ci provo! grazie pietro!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Anch'io ho semi di delonix regia. Che metodo di semina uso e in che periodo?
 

Similar threads

I
2 3
Risposte
40
Visite
5K
I
Risposte
15
Visite
3K
Il Marchese del Ficus
I
Alto