• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina...eccola!!!!!

binuccio

Guru Giardinauta
Binuccina in 4 mesi i semi di phal sono già pronti a germinare, è quella che si definisce semina a baccello verde.
teoricamente la maturazione viene completata in 6 mesi ma dopo 4 i semi sono già pronti.
se tutto è andato bene basta aspettare 30 giorni circa per avere i protocormi già evidenti.
Sono felicissimo incrociamo le dita :D

WOW quindi teoricamente quando torno a settembre dovrei già intravedere qualcosa.Ha detto mamma che per ora non si vede muffa e che tutto è rimasto come l'ho lasciato.
Speriamo bene, sarei felicissima se potessi mandare aventi la germinazione.
che bello,,,,,
:froggie_r:froggie_r

...quindi devo ringraziare in anticipo di cuore te e tutti quelli che stanno provando a fare la stessa cosa e che mi aiutano a non fare pasticci.
GRAZIE

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Di alla mamma di non dare luce intensa e niente sole diretto.
Ciao Binuccina :D

binuccio

Guru Giardinauta
no problem, ho già detto di tirare la tendina a mamma. praticamente il massimo della luce è al mattino e comunque con la tendina tirata non arriva mai diretto. Teoricamente dovrebbe essere tutto giusto... speriamo.
Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie....

binuccio

Guru Giardinauta
Complimenti Bin, sara' sicuramente un successone!(o devo chiamarti dottoressa Binuccio?:D)
:Saluto:

cara mia...speriamo bene!!! mi sembra di aver fatto tutto preciso..poi chissà!

intanto houn altro duvvio: le altre mie orchideine rimangono sole solette fino a mercoledì..sono state annaffiate lunedi'..speriamo non si secchi ogni cosa, se no mi ritrovo con i barattoli e basta!!!!!:baf:

Alto