herrdoctor
Giardinauta Senior
Ciao Herrdoctor, non credo che in commercio ci siano più varianti . . poi guarda se sulle scatole c'è scritto dichondra repens . . con la mia poca esperienza con la dicondra credo si tratti di differenti condizioni, la dicondra ne risente molto, per esempio zone in ombra e al sole creano altezze diverse, all'ombra tende ad alzarsi, poi il terreno più secco u più umido, carenza di innaffiature la rendono più bassa e con le foglie più piccole e gialline en infine la concimazione . . vedi tu se quanto ti ho detto è applicabile al tuo "fazzoletto" come lo chiami tu . . io volevo realizzare un prato di dicondra un anno fa ma non ne sono più tanto sicuro se leggi la discussione dall'inizio e soprattutto se vedi le foto capirai . . ciao e se hai novità fammi sapere . . mi interessa
Ci hai preso...si effettivamente è più alta nelle zone d'ombra mentre in pieno sole è più piccolina.
Il dubbio però mi è venuto da un punto in pieno sole dove ho sicuramente seminato la seconda qualità ed è a foglia + larga +scura e alta 4/5 cm.
Ho visto il tuo giardino ed è grande. Il mio anteriore è 4x3,50, per cui pensare ad un prato da tagliare è assurdo.
Quindi dichondra. Considera che ancora nn ci abito e fatto per divertimento.
http://i569.photobucket.com/albums/ss138/herr_doctor/Giardino%20Posteriore/Giardino%20anteriore/20150704_173946_zpsbp3rx3jq.jpg