• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina di violaciocche

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
é la mia prima volta in questa sezione del forum:Saluto:
Mi sono stati regalati dei semi di violaciocche :lol:ma sinora le mie sono state semine abbastanza casuali, anche se qualcosa è sempre spuntato ma in questo caso vorrei fare per bene per averle fiorite nel periodo giusto:flower:. ora forse nn è il caso, aspetto settembre-ottobre? Qualcuno sa consigliarmi?
 

elle61

Guru Giardinauta
Mi risulta che le violacciocche si seminano a febbraio (in semenzaio) e si trapiantano a marzo in piena terra.
Oppure si seminano direttamente all'aperto a marzo.
elle
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ciao,io ho seminato ad aprile, e già ci sono i fiori ho anche post le foto .Le violaciocche sono biannuali. Hanno un buon profumo_Oramai è tardi, aspetta l'anno prossimo:Saluto:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Le violacciocche si possono seminare anche a fine agosto , x le fioriture primaverili.
Quest'anno ho seminato a marzo x la fioriture estiva...e son in fiore dal mese di giugno.
 
Alto