• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina di Nelumbo Nucifera a gennaio

mazinga

Master Florello
se non sbaglio sono quelli bianchi screziati di rosa dei miei semi vero?direi che stanno benone:hands13::hands13:
 

saxcbr

Giardinauta
I miei sono pronti per essere messi a dimora... hanno radici e 3 foglie l'uno.
Uno dei 3 però non ha dato segni di vita fin'ora... mi sa che non ci sono più speranze vero ?
 

Tinozza

Aspirante Giardinauta
scusate ma dove avete acquistato i semi!?!
anche io volevo provare a seminarli, ho chiesto in vari negozi e garden ma mi è stato detto che è praticamente impossibile trovarli perchè c'è poca richiesta...
 

mazinga

Master Florello
ma tu hai chiesto al Maziiiiii????:fischio::fischio::fischio:è ovvio che ti han detto che c'è poca richiesta costano pochissimo rispetto alle piante che vogliono rifilarti loro e non avrebbero guadagno:eek:k07:
 
Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Tinozza ...... mi meraviglio di te ......... ormai lo sanno anche i muri che Mazz ha semi di loto ....... :lol::lol::lol:
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Mazi, i miei seminati l'anno scorso non hanno più dato segni di vita dopo l'inverno, ormai devo considerarli perduti?:(
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Accidenti! Posso riprovare seminando adesso o è troppo tardi?
Eventualmente potrei riparare il rizomino in ambiente protetto se non fosse abbastanza robusto per superare il prossimo inverno... averlo saputo...:(
 

mazinga

Master Florello
il problema non è riparlo in inverno dal freddo ma che la pianta abbia creato un rizoma da cui ripartire l'anno successivo;puoi ancora seminare il caldo li farà crescere rapidamente
 

mazinga

Master Florello
c'è qualcuno che non ha saputo aspettare ed ha già seminato i semi di nelumbo;sarei curioso di vedere qualche foto di come sta andando
 
Alto