• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina di Nelumbo Nucifera a gennaio

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Grazie Maz....oh ho visto meglio il tuo laghetto...cavoli sei messo bene....tu mi hai messo na malattia addosso....ora vado guardando dentro tutti i possibili specchi d'acqua,pozzanghere comprese,alla ricerca di qualcosa di utile.....
 

mazinga

Master Florello
occhi che son protetti;pensa che quelle erano le foto dell'anno scorso ma mi son arrivate diverse piante che fra qualche anno vedrai che spettacolo
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Vorrei evitare di prendere cose protette....pero' l'occasione fa l'uomo ladro....vabbe lasciamo perdere altrimenti mi bussa la forestale alla porta...
 

saxcbr

Giardinauta
Che dici.... posso seminare pure io ? :ciglione::ciglione:

Ho 3 pallotti che casualmente mi finiscono sempre sott'occhio e mi sa che non resisto ancora molto :fischio: anche se l'idea iniziale era di attendere il periodo "migliore" :rolleyes:

Solo che mi "tremano le mani" all'idea di tagliarli :inc::fifone2: ho paura di far danno :rolleyes:
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
ehhe maz non ti scordare anche le sigarette oltre alle arance....Sax cbr wai pure pianta pianta che anche se qui oggi ci sono temperature polari e nevischia la primavera è alle porte...
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
saxcbr .... cerca di non tagliarti un dito ..... :cry: i semi di loto sono molto duri ... io l'anno scorso, quando ho seminato il mio loto, non riuscendo a tagliarlo, l'ho ripassato in un punto, con un po' di carta vetrata ..... solo un po' fino a cavare la parte marrone esterna .... poi si arrangia da solo :hehe::froggie_r
 

mazinga

Master Florello
forse io ci ho preso la mano ma l'incido usando un coltello seghettato e taglio un pezzetto della parte più appuntita
 

saxcbr

Giardinauta
Messi in ammollo 5 min fa :)

Mannaggia se son duri :inc:
Alla fine è arrivato mio marito armato di carta vetrata :lol::fischio:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:lol:Ahhhh ahhhhhhh .... alla fine, i consigli delle donne, sono i miglioriiiiiiii :hands13::froggie_r:hands13:
 

mazinga

Master Florello
se son duri è sinonimo di qualità se son molli sono una schifezza.Tienici informati e i primi giorni cambiaci l'acqua che si sporcherà parecchio
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
7-Nelumbi-08-03-2011.jpg

Maz la qualità delle immagini è quella che è ma il verde sott'acqua è simbolo di vita...questi sono gli ZZ36 piantati a dicembre e che tutt'ora sono all'aperto (ovviamente riparati di notte)
 
Alto