• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina di gramigna

sbiddo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Faccio riferimento ad un altro post dove parlavo di alcune macchie secche nel mio giardino e della mia volontà di piantare gramigna.
Mi è stato indicato di piantare la Zoysia Japonica.

Domenica sono ritornato da 2 settimane di ferie e volevo un feedback da parte vostra.

Nel giardino ho trovato delle zone in cui già mi sembra che sia nata e cresciuta della gramigna, come questa qui, me lo confermate? Se sì, che tipo di gramigna è?
http://i.imgur.com/e87Zrxn.jpg

Ho poi notato dei ciuffi di erba molto più alti del resto e non ho idea di cosa sia, ecco la foto
http://i.imgur.com/HSrMnf7.jpg

Dopo che ho tagliato l'erba, esattamente 24h dopo, questi ciuffi sembra già riemergere più alti rispetto al resto dell'erba
http://i.imgur.com/T0rCeEx.jpg
Di cosa si tratta esattamente?

Insomma, in definitiva, mi consigliate di piantare la gramigna per evitare quelle zone più gialle che odio tanto? E se sì, quando va piantata e va seminata o direttamente trapiantata già cresciuta?

Grazia a tutti.
PS: sono a Roma per capire la zona climatica
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tino

Guru Giardinauta
Ciao Sbiddo!!
Sì è gramigna..ma non so di che tipo..
Però è infestante parecchio..ce l'ho nel prato ed è un delirio eliminarla..


T
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ti sposto nella sezione prato e ricordati....

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Prima foto: digitaria sanguinalis.
Seconda foto: cyperus.
Per la prima ti basta un diserbante selettivo per monocotiledoni tipo greenex, per la seconda ti serve il permit, rivolgiti a @Crasmen a riguardo.
 
Alto