• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma è gramigna questa?

iaquer

Aspirante Giardinauta

Datura rosa

Guru Master Florello
Non riesco a vedere i fusticini rossi caratteristici e non vorrei dire, quindi, una scempiaggine ma a me sembra Portulaca oleracea (erba Porcellana.
Aspetta, però, che ti risponda chi si intende di prati.
Ciao, ciao
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma ti interessa per un prato?
Se vuoi, ti sposto nella sez. prato, magari li ti sono d'aiuto.
 

stefra81

Aspirante Giardinauta
ho chiesto che venisse seminata la gramigna nel mio giardino ma dalle prime piantine che stanno nascendo non mi sembra che sia gramigna...che ne dite? Cos'è?


erba Porcellana... io ne avevo un po nel mio prato tolta una a una adesso non ne nasce più ;)
cmq se ci fai l'insalata è davvero buona :)
 

rikyme

Aspirante Giardinauta
La gramignia potrebbe essere quella che sbuca con le foglie sottili ma quanto tempo fa è stata seminata? La portulaca puoi eliminarla con un selettivo. Fai una foto di tutto il prato così ci si rende conto meglio.
 
Alto