• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina di cipresso

monikk64

Fiorin Florello
Ehmm, però ho letto che si usa anche per le siepi, perciò sopporta bene le potature...
No, perché ipotizzandolo vicino allo Schinus, dovrei tenerlo non molto alto...
Un po' fatto a palla o a semisfera....
Se no devo metterlo in un posto diverso...
 

danielep

Florello Senior
La pianta madre dei miei semi era , effettivamente, una bestia. Io ho piantato il piantino nel giardinetto roccioso da ignorante.
Comunque ha ragione Stefano, sarebbe una pianta adatta; non c'è che da sperare che schiatti lo Schinus:ninja::ninja::ninja::whistle::whistle::whistle:
 

Tchaddo

Florello
Pssst... @Tchaddo, a me ne basta una....
:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Lo bisbiglio per non deludere quelli che mi vogliono far passare per una "mangiatrice di conifere"..... :whistle: :);)

:love::love::love::love::love::love:
ma sono piiiiiccoli (altra citazione)... uno c'è il caso che muoia. se ne hai 3/4 poi al massimo puoi selezionare il più forte ed eliminare (o regalare) gli altri.

ok il terriccio non sarà drenante quanto richiesto ma lo è abbastanza, è pieno di lapillo anche se non si nota. ora cercherò di spostarli gradualmente in posizione più soleggiata e vediamo se si "intozziscono" un po'...
 

monikk64

Fiorin Florello
Allora grazie, @Tchaddo, accetto con molto piacere qualche tuo piantino... :tupitupi::tupitupi::tupitupi::bacio:
Sei davvero gentile, spero di crescerli bene...
Io non ho molto da offrirti in cambio... taleuzza di Mirto??? Se non sbaglio te n'era morto uno, di Mirto, mi ricordo bene?
Guarda che però è piiiiiccola, anche lei... Infatti se la vuoi non te la manderei subito, è ancora troppo fragile per viaggiare...

E una piccola Portulacaria afra?
Non è spinosa né pregiata o rara, ma è simpaticissima!

Fammi sapere... :bacio::bacio::bacio:
Nel frattempo penso a cosa potrei ancora proporti...
Siiiii... piselli sul filo, alias Senecio rowleianus!!!! Ce l'hai già???
 

Tchaddo

Florello
Allora grazie, @Tchaddo, accetto con molto piacere qualche tuo piantino... :tupitupi::tupitupi::tupitupi::bacio:
Sei davvero gentile, spero di crescerli bene...
Io non ho molto da offrirti in cambio... taleuzza di Mirto??? Se non sbaglio te n'era morto uno, di Mirto, mi ricordo bene?
Guarda che però è piiiiiccola, anche lei... Infatti se la vuoi non te la manderei subito, è ancora troppo fragile per viaggiare...

E una piccola Portulacaria afra?
Non è spinosa né pregiata o rara, ma è simpaticissima!

Fammi sapere... :bacio::bacio::bacio:
Nel frattempo penso a cosa potrei ancora proporti...
Siiiii... piselli sul filo, alias Senecio rowleianus!!!! Ce l'hai già???

Ma non c'è bisogno di darmi qualcosa in cambio! A dire la verità mi fai un favore a prendertene cura al posto mio! Comunque anch'io aspetterei un po' per vedere se si rinforzano un po'... Al momento sono proprio fragili :sick:
 
Alto