• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina cobaea

danico

Aspirante Giardinauta
io ho seminato la cobaea l'8 marzo in un vaso circa 25 di diametro x25h., posto sul terrazzo, al vento ed all'acqua. per ora non c'è nulla. oggi ho controllato e ho visto che, dopo tutta la pioggia che è venuta e sta ancora venendo (anche adesso diluvia) i semi sono praticamente al di sopra del terreno. ho provato a toccarne qualcuno e vedo che hanno fatto delle radicine sottilissime ma parecchie per ciascuno. a questo punto non so che pensare.... anche i nasturzi rampicanti che ho seminato lo stesso giorno e che sono ugualmente fuori e le violette che però ho tenuto dentro, sono completamente assenti.... se voi dite che ci mettono molto meno a germogliare allora cosa ho sbagliato? è stata la troppa pioggia? il vento? :cry:
 

danico

Aspirante Giardinauta
sì, li avevo ricoperti ma probabilmente le catinate d'acqua hanno smosso la terra e l'hanno spostata, così ora sono in superficie. tra l'altro un po' perché visto che pioveva non avevo + controllato e un po' perché i semi sono scuri come la terra, non me ne ero accorta. è il caso che butti un po' di terra sopra ora? non ho idea di cosa sia meglio fare! :confuso:
oggi ho messo un sottovaso + piccolo, perché si continuava a riempire d'acqua e la terra è fradicia :azz:
 

Loulou

Florello
Sono loro o ho sbagliato vaso
DSCF1299.jpg
 
Alto