• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina petunia hybrida

sybilla

Aspirante Giardinauta
Ciao e buongiorno a tutti
ieri ho acquistato una bustina di semi di petunia hybrida pendula, che ne dite se la seminassi in casa fin da ora?
Non ho idea della velocita' di crescita delle plantule quindi vi chiedo se e' conveniente anticiparne la semina....

ciao e grazie

gracek

Aspirante Giardinauta
ciao

io le ho già piantate, ma per ora le sto tenendo in casa in un angolo riparato e ben luminoso. Ho piantato i semini (petunia superbissima varié) l'ultima domenica di febbraio, il 26/02 per la precisione, e stanno cominciando a sbucare adesso.
Li sto annaffiando ogni volta che mi accorgo che il terriccio è un pò asciutto, e se la giornata non è delle migliori, gli faccio fare il giro della casa per sfruttare al meglio tutte le ore di luce della giornata.
Nel frattempo, incrocio le dita...:martello:
Non sono molto esperta di piante e questa è la mia prima volta con i semini:ros: , ma spero di esserti stata ugualmente utile.
ciao e buona giornata.

Alto