• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la resurrezione della cobaea

L

LuciaR

Guest
Ricordate le mie traversie con la semina della cobaea scandens? Dopo aver provato e riprovato con più semi, finalmente mi ritenevo soddisfatta per aver ottenuto una piantina.
Sapete cos'è successo invece in questi giorni? A distanza di due mesi, ne stanno uscendo anche altre! In vasi che avevo riciclato per altre semine ora mi ritrovo piantine di cobaea che emergono dall'aldilà in cui pensavo fossero finite... Sono costernata. Aveva ragione Rita Finocchi quando ha detto che per la cobaea ci vuole molta, moltissima pazienza.

rita finocchi

Giardinauta
Bello Lucia, sono contenta!
Mi pare tu avessi seminato la varieta' a fiori bianchi, se cosi' fosse mi prenoto per qualche futuro seme :D per favore.
Che tu sappia oltre bianca e viola ce ne sono altre varieta'?
ciao rita

Traudi

Guru Giardinauta
io non ho mai avuto molta fortuna con la cobaea, probabilmente non sono stata abbastanza paziente. Peccato perchè mi piace molto, riproverò allora un altro anno . Ciao T.

C

Constance Spry

Guest
Te l'avrei mandata io una piantina, a saperlo, Traudi. Purtroppo le mie le ho già piantate.

Traudi

Guru Giardinauta
vuole dire che un altro anno faremo cambio cobea con plumbago bianco

L

LuciaR

Guest
Ciao Rita, effettivamente ho seminato anche la cobaea alba, ma ancora niente. Per ora ho ottenuto solo piantine di cobaea viola.
Non mi risulta che esistano altri colori.

Alto