• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina cobaea

Marco....

Guru Giardinauta
ragazzi guardate sta mattina il piccolo come si presenta
picture.php

si vedono i cotiledoni:love:

Datura rosa

Guru Master Florello
Se le interri fai attenzione alle lumache che ne sono ghiotte. Un paio di anni fa avevo interrato quattro piantine e ne ho trovate subito due alle quali avevano mangiato tutte le foglioline. Ho messo il lumachicida e il giorno dopo ho trovato "carovane" di formiche che si portavano via i piccoli granuli azzurri. Allora ho risolto mettendo sulle due superstiti due vasi di plastica rovesciati ai quali avevo tolto il fondo in maniera che il bordo ricurvo impedisse alle lumache di salire.
Questo mi ha permesso di far crescere le mie due belle piantone.
k0isqo.jpg

Marco....

Guru Giardinauta
la piantina continua a crescere e si sono aperte le prime 2 foglie domani o dopodomani posto la nuova foto!
cresce velocissima! :D

Marco....

Guru Giardinauta
credo che li metti alla sera e li prendi la mattina...
però io non li ho messi in ammollo...quindi aspetta i più esperti per essere sicura! :)

Loulou

Florello
Se trovo un vasetto libero semino domani in caso contrario devo aspettare sabato mi manca la terra, ma sono quasi sicura che un vasetto c'è

Alto