• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina calendule, consigli?

tijeanduluoz

Aspirante Giardinauta
ho comprato dei semi di calendula e vorrei seminarle per ora in una ciotola dal diametro di 25 cm e alta 12/13 cm circa.. qualcuno potrebbe consigliarmi la quantità di semi da impiegare x un vaso di questo tipo? ho letto poi sulla busta che i semi germogliano con la luce e non sono da coprire..:squint: cmq qualsiasi consiglio in proposito è gen accetto! grazie a tutti!!:hands13:

tij.
 
P

Piera1

Guest
Io le ho seminate l'anno scorso e sono riuscite tutte, mettevo un seme per ogni vaso, lo lasciavo in superfice e innaffiavo con lo spruzzino. Le calendule si fanno molto sviluppate, ti consiglio due semi per un vaso da 25.
 

tijeanduluoz

Aspirante Giardinauta
Io le ho seminate l'anno scorso e sono riuscite tutte, mettevo un seme per ogni vaso, lo lasciavo in superfice e innaffiavo con lo spruzzino. Le calendule si fanno molto sviluppate, ti consiglio due semi per un vaso da 25.

grazie..:) posso chiederti nel caso del seme singolo per vaso di che dimensioni dovrebbe essere per garantire un buono sviluppo alla pianta? visto che ho parecchi semi vorrei magari fare delle piantine singole da dare via..:hands13:

ho letto anche che i fiori di calendula si mangiano crudi in insalata:surp: :confused: :food:

grazie!!:cool2:
 
P

Piera1

Guest
Guarda io di solito semino nei vasetti piccoli, un seme per vasetto, appena la pianta è ben sviluppata la travaso, in quel caso puoi mettere una pianta in un vaso di 20 cm, in piena terra si fanno uno spettacolo. Non ho mai provato la calendula in insalata, non so se è buona.
 

tijeanduluoz

Aspirante Giardinauta
Guarda io di solito semino nei vasetti piccoli, un seme per vasetto, appena la pianta è ben sviluppata la travaso, in quel caso puoi mettere una pianta in un vaso di 20 cm, in piena terra si fanno uno spettacolo. Non ho mai provato la calendula in insalata, non so se è buona.

ho appena seminato.. vediamo cosa esce fuori :) grazie mille x i consigli!!!:Saluto:

tij.
 
Alto