• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina bagnata

nico63

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Vi invio alcune foto del mio bel :sgrunt: prato riseminato.
Ho seminato il 26 settembre, ed il giorno dopo ha diluviato e questo è il risultato.
Il miscuglio era composto da 55% loietto, 20%poa, 15%festuca (50gr/mtq)
Che ve ne pare?
A me sembra che dove c'è l'acero non sia così male e cioè sufficientemente fitto mentre in altre parti si vedono bene i rigagnoli dell'acqua
A questo punto cosa è consigliabile fare?

Nico63

Allegati

• immagine005y.jpg
    immagine005y.jpg
    50,8 KB · Visite: 78
  • immagine006hb.jpg
    immagine006hb.jpg
    61 KB · Visite: 71
  • immagine002qs.jpg
    immagine002qs.jpg
    48,5 KB · Visite: 67
  • immagine003xa.jpg
    immagine003xa.jpg
    57,1 KB · Visite: 59
  • immagine004xw.jpg
    immagine004xw.jpg
    51,3 KB · Visite: 60

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sebbene un po avanti con la stagione proverei comunque, dopo il primo taglio, a buttare un po di sementi e spargerci sopra un velo di terriccio.

cigolo

nico63

Aspirante Giardinauta
Scusate se insisto ma è per capire, vi sembra anche la parte "acero" troppo diradata o li è normale che sia così dopo 12 gg. dalla semina, in pratica si infoltirà sufficientemente o è necessario intervenire anche li?

Grazie ancora
Nico63

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Le foto sono troppo piccole per poter avere una visione al dettaglio, considera che ogni piantina diverrà grande come un pugno o una mano aperta a seconda delle specie che hai usato, valido il consiglio di Cigolo per quella zona rtegolati con quanto ti ho scritto o posta una foto più in dettaglio

nico63

Aspirante Giardinauta
Scusate la lentezza ma ero fuori casa, Green Thumb avrei allegato ulteriori immagini per una tua valutazione.

grazie
nico63

Allegati

• Immagine 002.jpg
    Immagine 002.jpg
    98,4 KB · Visite: 57
  • Immagine 006.jpg
    Immagine 006.jpg
    98,5 KB · Visite: 106
  • Immagine 004.jpg
    Immagine 004.jpg
    101,4 KB · Visite: 50
  • Immagine 008.jpg
    Immagine 008.jpg
    99,6 KB · Visite: 59

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Come zona veramente critica io indicherei solo la quarta foto, le altre accestendosi il prato si chiuderanno bene

Alto