1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina ariocarpus

Discussione in 'La semina' iniziata da AmbraB, 16 Ottobre 2018.

1. AmbraB

AmbraB Giardinauta

Buongiorno a tutti! Spero mi possiate aiutare. Come da titolo ho ordinato su ebay dei semi di ariocarpus e nei prossimi giorni me li consegneranno.
    Non ho molta esperienza di semine, ma a giugno ho seminato dei trichocereus hib. in mix e su 100 semi al momento ho 82 piantine (allego foto)... non sembrano così tante, ma l'altro giorno le ho contate e mi sono stupita pure io! Sono consapevole che buona parte per un motivo o per l'altro non sopravviveranno, ma per ora mi sembra un buon risultato.
    In ogni caso, forte del mio "successo", vorrei provare a seminare anche ariocarpus. Ho acquistato quei semenzali da pochi euro composti da scatola di plastica con coperchio e la mia idea sarebbe quella di seminare e lasciare il semenzale nel vano scale luminoso e non riscaldato: le temperature son di circa 20 gradi adesso e nel pieno dell'inverno ci sono comunque minimo 13 gradi. La domanda è: posso seminare già quando mi arrivano i semi o è meglio aspettare primavera?
    Grazie per aver letto il mio sproloquio e per l'aiuto [​IMG]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

2. Stefano Sangiorgio

Stefano Sangiorgio Apprendista Florello

Io aspetterei la primavera. Complimentissimi per le semine fatte finora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A AmbraB piace questo elemento.
  3. AmbraB

AmbraB Giardinauta

Grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina