• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi

M

maxuc57

Guest
Ciao a tutti
Ho ottenuto varie piantine da semi di vari Cactus.
Potete indicarmi come mantenerle in vita visto che l'anno scorso in inverno mi sono morte tutte.
1)° adesso che fa caldo quali gli intervalli di innaffiatura.
2)° quando smettere le innaffiature
3)° autunno-inverno quale il luogo migliore di mantenimento.
Grazie se avete già affrontato tale discussione mi potete dare il link per raggiungerla ?
Ciao Massimo

california

Florello Senior
anche io ho seminato da poco e da quelloc he mi ahnno detto qui sul forum le piantine devono essere tenute umide,ma non zuppe..per il restoa ncora non me ne preoccupo,visto che hanno solo un paio di mesi..anzì,mi metto in coda per ricevere consigli..
ciao

B

bobino

Guest
tiro sul il post.......

Grazie per questo post :love_4:
anch'io ho gli stessi questiti.....
e poi mi chiedo? e in inverno? Che succede se uno in casa ha 15° o giù di lì? sopravvivono? o ci vuol la seminiera riscaldata?
Help......please.....:storto:

C

cactustn

Guest
Ricordati una cosa: quando le plantule cominciano a presentare le spinette, possono essere trattate come le adulte, in inverno. Ovvero: con il sole hanno bisogno ovviamente di più acqua, altrimenti schiattano -:- , ma in inverno possono essere trattate tranquillamente come le altre. Quindi un locale a 10/15 gradi va benissimo, purché tu sospendi le annaffiature fino a primavera. Loro si addormenteranno :sleep2: e si risveglieranno in primavera più affamate che mai :food: . Allora dovrai cominciare a bagnarle e vedrai in poco tempo che crescita faranno :eek: .
Ciao

K

krishna

Guest
Ciò che dice Renzo vale sicuramente per gran parte delle cactacee, ma non per molte succulente, che invece l'inverno hanno bisogno di temperature più alte e qualche innaffiatura saltuaria.
Ciao!!

B

balure

Guest
un questito: e' meglio seminare adesso o aspettare la primavera?:confuso:
se si semina adesso per l'inverno come saranno i germogli ? saranno da tenere in casa al caldo o insieme alle altre fuori ma coperte???

help me

grazie ciao
:Saluto:

Y

yeleen1

Guest
ciao a tutti , anche io ho seminato una bustina in miscuglio e volevo alcuni suggerimenti da voi:
le piantine sono nate e hanno tutte le spinette belle folte ormai, io le sto tenenedo in casa, ma nn so, avrei voglia di rinvasarle perche mi sembrano sacrificate li dentro.... sono davvero tante!!!!!!posso?
Posso darle almeno un po' di concime diluitissimo per nutrirle un po' di piu', le terra e' un po' poca ed ho paura che patiscano un po'....ditemi che devo fare... :rolleyes:
ciau

C

cactustn

Guest
yeleen1 ha scritto:
ciao a tutti , anche io ho seminato una bustina in miscuglio e volevo alcuni suggerimenti da voi:
le piantine sono nate e hanno tutte le spinette belle folte ormai, io le sto tenenedo in casa, ma nn so, avrei voglia di rinvasarle perche mi sembrano sacrificate li dentro.... sono davvero tante!!!!!!posso?
Posso darle almeno un po' di concime diluitissimo per nutrirle un po' di piu', le terra e' un po' poca ed ho paura che patiscano un po'....ditemi che devo fare... :rolleyes:
ciau
Facci vedere una foto...
ciauz

Alto