• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi vuoti?

taty

Giardinauta Senior
ieri dubbiosa del fatto che i girasoli nano per la seconda volta non avessero fatto niente...ho scavato...e ho trovato i gusci vuoit? Gli uccellini?Vengono , banchettano e vanno via?
Da 1 settimana ho coperto la cassettina...cosi ho riseminato (tardi ormai) e nel dubbio ne ho aperti due prima di metterli a bagno...ed erano vuoti!!!
I semi di girasole grande invece sono pieni di qualcosa che non saprei definire....
e io che speravo di avere le piantine di girasole nano...

qualcuno puo' aiutarmi?
A voi sono germinati?
Taty
 
M

Mamma Sara

Guest
Ciao Taty, io, no anzi il mio bimbo, Simone, aveva seminato una bustina di semi di girasoli (normali) in un vaso, sono nate tante piantine ormai sono alte circa 40cm e le abbiamo trapiantate. Non è che i semi erano vecchi? Forse per questo erano vuoti. Non so dirti la differenza tra quelli nani e quelli normali! Ciao
Sara
 
A

*Ale*

Guest
Anche i miei girasoli hanno fatto cilecca... Pero' non sono andata a vedere il seme, stasera ci guardo...
Ale
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Uhm.. allora dite che non nascono?
Io li ho piantati e uno mi è nato addirittura due giorni dopo :eek:
Mi ha fatto un paio di paia di foglie e poi è marcito alla base....
Degli altri manco l'ombra :(


Scat
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Uhm.. allora dite che non nascono?
Io li ho piantati e uno mi è nato addirittura due giorni dopo :eek:
Mi ha fatto un paio di paia di foglie e poi è marcito alla base....
Degli altri manco l'ombra :(


Scat
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Uhm.. allora dite che non nascono?
Io li ho piantati e uno mi è nato addirittura due giorni dopo :eek:
Mi ha fatto un paio di paia di foglie e poi è marcito alla base....
Degli altri manco l'ombra :(


Scat
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Uhm.. allora dite che non nascono?
Io li ho piantati e uno mi è nato addirittura due giorni dopo :eek:
Mi ha fatto un paio di paia di foglie e poi è marcito alla base....
Degli altri manco l'ombra :(


Scat
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Uhm.. allora dite che non nascono?
Io li ho piantati e uno mi è nato addirittura due giorni dopo :eek:
Mi ha fatto un paio di paia di foglie e poi è marcito alla base....
Degli altri manco l'ombra :(


Scat
 

taty

Giardinauta Senior
Ciao Sara, con i girasoli grandi non ho avuto problemi...per farti capire sono quelli che si vedono nei campi...soprattutto in toscana...questi invece , credo, siano quelli piccoli, l'anno scorso ne avevo comprato una piantina dal fioraio...alta 50cm e cosi era rimasta tutta l'estate...ma non avevo tenuti i semi...quelli che ho me li ha mandati la Banca del seme...
aspettero'...
Ale hai guardato se c'è un germoglio sotto?Quando li avevi seminati?
Taty
 

airen

Aspirante Giardinauta
io li ho seminati e sono nati. Però alla faccia dei "nani", quello che è nato per prima ormai è un metro e cresce a vista d'occhio.
Alcuni invece sono rimasti debolucci (più esili più bassi). ma i fiori quando li fanno??

Irene
 

taty

Giardinauta Senior
ciao Irene, i fiori dovrebbero arrivare tra fine giugno e luglio...ma i tuoi mi sa che sono giganti..
Ciao Taty

Scat...anche a me ne era nato uno...che poi è marcito e poi il nulla...ma tu hai quelli della bustina che ti ho mandato io dei nani?
Taty
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Si Taty...

ho solo quelli di semi...

Scat
 

mimma69

Maestro Giardinauta
secondo me,se i semi sono vuoti,e' xche' il girasole non ha fatto in tempo a maturare.l'avete tagliato prima??o non e' stato impollinato
 
Alto