• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi su ebay

Stefano Minzoni

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Sono di Ferrara e per caso qualche mese fa, mentre passeggiavo in centro, ho notato nel cortile interno del castello due cycas sui due metri di altezza, sono meravigliose! Devo assolutamente averne tantissime in giardino! Ne ho comprate 5 piccoline, ma ne vorrei piantare una ventina da tirare su da seme!
20 giorni fa faccio il primo acquisto su ebay, 2,40 euro per 10 semi, mi sono detto: wow! affarone!
Mi sono arrivati 10 semi grandi 3 millimetri a dire tanto, e dopo aver studiato un po sui vari forum, mi sa che mi nasceranno delle zucchine se va bene :/

Ora ho visto questi:http://www.ebay.it/itm/311871315406?clk_rvr_id=1268110384739&rmvSB=true&autorefresh=true

Provo? Qualcuno ha mai acquistato da questo venditore?
Grazie a tutti
 

Delvi83

Giardinauta
Purtroppo su Ebay non sai mai con chi hai a che fare....intanto metterei un pessimo commento a quello che ti ha rifilato semi di zucchine, poi guarderei i commenti di questo nuovo, vedendo cosa dice la gente...
 

MrHydra

Aspirante Giardinauta
Vedendo i feedback che ha ottenuto e a quante persone ha venduto credo che non ti rifilerà semi che non sono quelli indicati, tu prova
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma tu pensi che le Cycas possano vivere nel tuo giardino al nord???Io avrei qualche dubbio....o hai intenzione di coltivarle in vaso???
 

Stefano Minzoni

Aspirante Giardinauta
Ma tu pensi che le Cycas possano vivere nel tuo giardino al nord???Io avrei qualche dubbio....o hai intenzione di coltivarle in vaso???

Ciao lore! Ne vedo parecchie qui in giro, abito in centro città e di inverno si va sotto al massimo di 5 gradi!
Comunque si in vaso, ho un terrazzo molto grande e mi piacerebbe metterci parecchie piante :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Abito in prov di Cremona e non mi sognerei di lasciarla fuori d'inverno....se invece da te resiste,meglio!!!
 

Stefano Minzoni

Aspirante Giardinauta
Contento tu.....

Scherzi a parte, ho letto ovunque che fino a -10 reggono, calcola che io le ho in un giardino interno in pieno centro città, come ti dicevo ieri in pieno inverno arrivo al max a -4/-5.
Però mi stai mettendo dei dubbi :/, ho un angolo coperto, se vedo che fa troppo freddo le metto dentro.
 
Alto