• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi Su Ebay

Allopacs

Master Florello
Grazie Allo, mia figlia ha paypal, il problema è trovare i semi su ebay tedesco, non ho trovato granchè, in compenso ho trovato siti tedeschi con semi di piante bellissime, il problema è la traduzione.

Hai provato su Ebayfr? Ti potro' aiutare più facilmente..che su Evay.d...:lol:Ho dimenticato il tedesco essendo tantissimi anni che non lo pratico più! Ma sai che puoi trovare le parole che non sai con la traduzione simultanea su internet? Cerchi una parola su dei siti traduttori.:Saluto:

barbarabe

Giardinauta Senior
:DIo comunque i semi li ho trovati su ebay italiano, prima ho guardato lì!
L'annuncio era su ebay italia, ma uno dei venditori è tedesco anche se per fortuna risponde in italiano!

Sono tentata di comprare i semi dell'albero di giuda che è bellissimo e li ho visti!

:flower:Non avevo mai comprato semi, ma altre cose sì e mi sono sempre trovata bene, anche io preferisco il compra subito ma ho fatto qualche buon affare anche con le aste!

In Germania ho acquistato una incubatrice, sto aspettando che arrivi però che fatica capirsi anche con i traduttori:(!!!

http://arredamento.listings.ebay.it...QQfromZR11QQsacatZ1509QQsocmdZListingItemList

Non ricordo chi chiedeva il link forse Piera1? Io comunque l'ho messo!

P

Piera

Guest
Hai provato su Ebayfr? Ti potro' aiutare più facilmente..che su Evay.d...:lol:Ho dimenticato il tedesco essendo tantissimi anni che non lo pratico più! Ma sai che puoi trovare le parole che non sai con la traduzione simultanea su internet? Cerchi una parola su dei siti traduttori.:Saluto:

Si ma non trovo mai la traduzione dal tedesco all'italiano. Proverò anche quello francese, con tutte le meraviglie che ho visto sto impazzendo, vorrei comprare tutto.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
piera, il negozio dell'indirizzo da te postato spedisce anche in Italia

barbarabe

Giardinauta Senior
Dovrei concludere un affare per delle bustine di Taxus Cuspidata e Gelso Bianco :D:froggie_r

Bellissima scelta per taxus cuspidata, appartiene a quella serie di semi che dicevo di difficile reperibilità in commercio.

Ho buttato l'occhio anche sui semi di cedro deodara, pianta superba!

Quelli dove sto prendendo io non sono all'asta,non ho controllato bene lo farò stasera come torno,ma credo sia merce di qualche negozio!:)

:)Io per questo non mi preoccuperei più di tanto, ho fatto acquisti (non di semi) sia da negozi che da privati e mi son sempre trovata bene!

Ho fatto un affarone con la psp per esempio ed era un privato.:hands13:

sammy74

Aspirante Giardinauta
Mi dai il link per favore? Si può pagare con posta pay?

Ciao Piera, comunque se tu hai la postepay e tua figlia è registrata su paypal puoi benissimo usare la tua pp per fare il pagamento tramite paypal, anche perchè tanti venditori preferiscono questo come pagamento e per le transazioni con l'estero è quello più indicato.

P

Piera

Guest
Ciao Piera, comunque se tu hai la postepay e tua figlia è registrata su paypal puoi benissimo usare la tua pp per fare il pagamento tramite paypal, anche perchè tanti venditori preferiscono questo come pagamento e per le transazioni con l'estero è quello più indicato.

Si ma io non ho capito il meccanismo della pay-pall, mi hanno detto che è un passaggio di denaro, oltre non so.

Erika

Membro dello Staff
Si ma io non ho capito il meccanismo della pay-pall, mi hanno detto che è un passaggio di denaro, oltre non so.

Piera, in pratica paypal ha un meccanismo molto semplici, tu apri solo virtualmente un conto su pay-pal, non hai spese e non devi versare nulla.
A questo conto tu associ la carta postepay, in pratica inserisci il nome del titolare, la data di scadenza ecc....
quando devi fare un pagamento poi, non devi far altro che cliccare la voce "pagamento" dal sito paypal, inserisci i dati richiesti che sono l'indirizzo del venditore, la causale del versamento e l'importo in euro.
Clicchi su paga ed è bello che fatto.

P

Piera

Guest
Piera, in pratica paypal ha un meccanismo molto semplici, tu apri solo virtualmente un conto su pay-pal, non hai spese e non devi versare nulla.
A questo conto tu associ la carta postepay, in pratica inserisci il nome del titolare, la data di scadenza ecc....
quando devi fare un pagamento poi, non devi far altro che cliccare la voce "pagamento" dal sito paypal, inserisci i dati richiesti che sono l'indirizzo del venditore, la causale del versamento e l'importo in euro.
Clicchi su paga ed è bello che fatto.

Grazie Erika adesso è chiaro. Ma tu che metodo di pagamento hai scelto per l'ordine sul sito tedesco?

Erika

Membro dello Staff
solitamente quando acquisto da vivaisti in germania pago o con paypal o con bonifico, solitamente on-line perchè per me è più comodo.
Comunque dipende dal rivenditore, a volte accettano anche il pagamento in contrassegno ma i più preferiscono il bonifico o paypal.

Alto