• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yucca Rostrata acquistata su Ebay

E

Exiob

Guest
Sono un nuovo "forumista" e saluto tutti. Premetto che sono anche un neofita in tema di giardinaggio.
Il mio è un giardino di 1000 mq posto a 550 metri SLM nell'entroterra ligure. Un luogo che subisce le influenze climatiche del mare in quanto è affacciato su di esso anche se ad una decina di KM in linea d'aria.
Vengo al punto. Ho acquistato su Ebay una Yucca Rostrata da un venditore tedesco. Mi sono sorpreso nel riceverla per il fatto che alla base del tronco non sono presenti radici. Ho chiesto lumi al venditore che purtroppo non ha ritenuto di darmi ascolto. Tuttavia egli presenta un gran numeri di riscontri positivi da altri ebayers per cui credo che la mancanza di radici non costituisca un problema. Questo lo credo io sulla base dell'affidabilità del venditore.....ma è veramente così? Qualcuno può darmi dei consigli sul modo migliore per favorire la radicazione della pianta? Grazie e cordiali saluti.
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuto nel forum Exiob:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

flaviof

Aspirante Giardinauta
possiedo yucche rostrate, ma solo una volta ho dovuto farla radicare.
penso di essere stato fortunato, perchè non ho avuto grandi precauzioni, l'ho tenuta al sole a bagnata 3 volte la settimana.
ha radicato senza problemi.
ciao

dimenticavo : complimenti è davvero bella-
 
E

Exiob

Guest