• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi sconosciuti...

Pinos90

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho avuto modo di ottenere dei semi...purtroppo non so alcuni proprio che semi siano...di seguito vi posto le foto in modo da poterli vedere e dirmi se li conoscete...uno di questi mi sembra limone ma non sono sicuro...
100_2822.jpg

100_2825.jpg

100_2826.jpg
 

Federica

Master Florello
Buongiorno! Non sono un'esperta di semi, ma qualche indicazione: dove li hai raccolti? Non si vedono molto bene i particolari. Il secondo potrebbe essere una ghianda senza il cappuccio...però.....vista la foto ingrandita direi proprio che non è una ghianda, non saprei. Sono semi un po' rinsecchiti, quindi il loro aspetto è un po' modificato. Aspetta il parere di qualche esperto di semi. Se proprio non avrai risposta, a marzo mettili nella terra e osserva la crescita, magari dall apianta sarà più facile capire cosa sono. ciao
 
Ultima modifica:

Pinos90

Aspirante Giardinauta
dove li hai raccolti? Non si vedono molto bene i particolari.
Ciao Federica, allora i semi me li ha portati mio zio che dice di averli comprati su internet qualche giorno fa...non gli interessano + perchè dice che sono mischiati tutti è quindi non sa che piante sono...intanto ti posso assicurare che quel seme nella seconda foto non è ghianda...questo lo dico con certezza :)...purtroppo le foto sono il meglio che ho potuto dare troppo da vicino sarebbero venute sfuocate e li si che non si vedeva nulla...ciaooo
 

lill@75

Guru Giardinauta