• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi ricevuti e non

lobelia

Florello Senior
Rita, una busta di semi che avevo spedito insieme a quella per la Banca è arrivata stamattina: mi fai sapere per favore se ti arriva? Sono preoccupata, ci ho messo tanto tempo per preparare le buste....

Ninfea

Aspirante Giardinauta
sigh

:cry: sono nella lista nera uaaaaaaaaa :cry:
Ma sarà normale dato che ho spedito questo lunedì?:confuso:

Altro che posta prioritaria e arrivo 2 giorni dopo la spedizione..:martello2 i semini diventano turisti per caso...:lol:

A

Alchemio

Guest
Anche io ho spedito Lunedì.. :cry:

Speriamo non si siano persi!! Facci sapere Rita.. :confused:

Ciao :Saluto:

rita finocchi

Giardinauta
Ecco la lista di quelli da cui ancora non ho ricevuto ne' posta ne' giustificazioni.
elielieli-boba74-coccinella40-totale-spiedino-celeste i-falorni-bacicc-california-patatina-libellula-monica b.--niknik962-piera1-asky62-mericat-tittigiardinaggio-alfy

Tutti gli altri sono arrivati sani e salvi.Qualche ultima busta e' attesa per domani o dopodomani.
A oggi il totale delle bustine e' 3948 :D potrei venderle on line a 30 centesimi l'una e tenermi i francobolli, gia' si farebbe una cifretta :D

Ma siccome c'avete l'indirizzo mi tocchera' rimandarveli indietro sti semi!
Se non lavoro lo faro' il prossimo fine settimana e quindi imbuchero' lunedi' non domani ma quell'altro.
:love_4: Grazie a tutti, Rita

scipulosa

Maestro Giardinauta
che bello, tra una settimana partono i semi!!! :froggie_r :froggie_r
non vedo l'ora di riceverli e di iniziare a studiare le collocazioni migliori....:food:

lobelia

Florello Senior
Allora i miei sono arrivati! Meno male, ci ho messo una vita a preparare le bustine!!!!! Sono impaziente da morire.....:hands13: :hands13:
Grazie Rita, per la risposta e la disponibilità, ammazza: 3948 bustine!!!! Che meraviglia, le nostre piante che ci hanno tanto dato nell'estate continueranno a vivere in altri balconi e giardini! Io sono veramente contenta.:love:
Quando non ero nel forum tenevo qualche seme per me e gli altri li buttavo via insieme ai fiori appassiti.....:cry:

PATATINA

Aspirante Giardinauta
Cara Rita, ti ho spedito la busta grande gialla per ricevere i semi già da un mese ; possibile che tu non l'abbia ricevuta; puoi verificare? il mio indirizzo è Pisa, via Umbria; grazie

elleboro

Florello
Ritaaaa,
acusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa,

sono pronta con 7 pittosporo, 13 hibiscus White Chiffon, 5 acanto, 8 menta al profumo di Colonia.

Le bustine di Kolkwitzia le ho buttate via tutte perchè la K. si propaga solo per talea. Solo che ho controllato DOPO che le avevo fatte. Adesso
faccio la ginestra selvatica e domani spedisco.
Ho anche molte bocche di leone. Se servono te le mando giovedì, se invece ne hai tantissime come immagino, faccio a meno di farle.
Se le vuoi dimmelo, semprecchè tu riesca a mettere fuori la testa dal grande guazzabuglkio che ci sarà a casa tua.

Ultima modifica:

rita finocchi

Giardinauta
Bruna spedisci pure senza Bocche.......anche se mi dispiace perche' mi piacciono sempre:) . Ma giovedi' e troppo tardi , vorrei smistare sabato.
Su affrettati verso la cassetta della posta!
Rita

taty

Giardinauta Senior
rita finocchi ha scritto:
A oggi il totale delle bustine e' 3948 :D potrei venderle on line a 30 centesimi l'una e tenermi i francobolli, gia' si farebbe una cifretta :D
Rita

quando ho detto a Bobo la cifra delle bustine mi ha gridato dalla sala....

"Mattttta a zse quea femena!!!".......:lol:

GRAZIE RITA ....GRAZIE PER TUTTO CIO CHE FAI......!!!!!!!!!

milkshake

Giardinauta
.
A oggi il totale delle bustine e' 3948
05.gif

cut
...mi tocchera' rimandarveli indietro sti semi!
Se non lavoro lo faro' il prossimo fine settimana e quindi imbuchero' lunedi' non domani ma quell'altro.
Grazie a tutti, Rita

ACCIDENTI! Leggo solo ora questo post!:martello: :martello: :martello:

Ma come fai a raccapezzarti con tutte quelle buste? Fai tutto il lavoro da sola o ti fai aiutare? E quando andrai in posta, a spedire altrettante 3948 buste cicciotte e rigonfie
19.gif
, ti presenterai con una carriola, con un carrello tipo supermercato, oppure direttamente con un furgoncino?
42.gif

A parte gli scherzi
50.gif
, non ho parole per ringraziarti di quello che stai facendo!
01.gif
:love_4: :love_4:
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.........

Ultima modifica:

elleboro

Florello
sono rimasta zittita per tre giorni, perchè non mi funzionava Alice...
Ho spedito l'altro ieri per p.prioritaria. Forse hai già ricevuto.
A memoria (si fa per dire) ho spedito:
-pittosporo
-acanto,
-basilico rosso,
-hibiscus (il mio è bellissimo, doppio, con i petali interni fatti a striscette, tutto bianco), ma dubito che dai semi possa uscire così bello).
-menta al profumo di Colonia
-una unica busta con bocche di leone
-un'altra essenza che non riesco a ricordare.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Io per quest'anno non chiedo niente, ma attenzione, dal prossimo anno chiederò di tutto di più :lol:

Grazie Rita :love_4:
:hands13: :hands13:

rita finocchi

Giardinauta
Non sono piu 3948 ma 4000 e rotti.
Ma sono il numero delle bustine di semi ricevute, non dei pacchi, cioe' dei partecipanti!!!
Se ci fossero stati 4000 partecipanti e quindi 4000 pacchi di bustine di semi in giro per casa avrei dovuto affittare un posto per dormire:D

Bruna si grazie ( le Bocche ce l'hai fatta:love_4: ) ho ricevuto.

Come gia' detto, sabato si smista e a inizio settimana cominceranno ad arrivarvi i semi, speriamo di accontentare un po' tutti.
Se trovate dentro un po' di bustine che non avete chiesto.....:) regalatele a qualcuno,o buttatele a primavera in un terreno incolto, o di nascosto fateli cadere nei vasi della vicina pieni solo di cicche di sigarette, vendeteveli su e-bay ,infilateli dentro delle zucchette secche e fate delle maracas, usateli per il presepe, decorateci i pacchi di natale.......avoja a cose che ci si possono fare....se volete continuo :D io vorrei cercare di non avere troppe rimanenze, quindi compatibilmente con buste e francobolli io ficco dentro!!!
Grazie ancora a tutti
Rita

Clorophilla

Florello
Non sono piu 3948 ma 4000 e rotti.
Ma sono il numero delle bustine di semi ricevute, non dei pacchi, cioe' dei partecipanti!!!
Se ci fossero stati 4000 partecipanti e quindi 4000 pacchi di bustine di semi in giro per casa avrei dovuto affittare un posto per dormire:D

Bruna si grazie ( le Bocche ce l'hai fatta:love_4: ) ho ricevuto.

Come gia' detto, sabato si smista e a inizio settimana cominceranno ad arrivarvi i semi, speriamo di accontentare un po' tutti.
Se trovate dentro un po' di bustine che non avete chiesto.....:) regalatele a qualcuno,o buttatele a primavera in un terreno incolto, o di nascosto fateli cadere nei vasi della vicina pieni solo di cicche di sigarette, vendeteveli su e-bay ,infilateli dentro delle zucchette secche e fate delle maracas, usateli per il presepe, decorateci i pacchi di natale.......avoja a cose che ci si possono fare....se volete continuo :D io vorrei cercare di non avere troppe rimanenze, quindi compatibilmente con buste e francobolli io ficco dentro!!!
Grazie ancora a tutti
Rita

Ficca, ficca...:froggie_r grazie Rita sei un amour:love:

elleboro

Florello
anch'io sono per il ficca ficca.
Lobelia vorrebbe Bocche di Leone e il mio Hibiscus. Non so se te li ha già chiesti e quindi se hai il suo indirizzo. Si farà viva.

Le Bocche di leone le ho messe tutte in una busta più grande, ma guarda che sono tante.

Ciao Santa, stammi bene (almeno finchè avrai smaltito tutto, ;) .-
L'anno scorso, se non erro, ti eri presa l'influenza.

Non vieni mai a Milano? Se capiti fatti viva. Un abbraccio.

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Grazie ancora a tutti
Rita

Concordo con Clorophilla: Ficca, ficca...:froggie_r

:D semineremo in ogni dove.... i compaesani si chiederanno come mai l'argine del Po sarà pieno di fiorellini multicolor...mentre vado al lavoro in bicicletta faccio come pollicina... da una tasca lascio cadere semini (sperando che gli uccelletti non se li pappino come le mollichine della fiaba :confuso: )

Regaleremo semi a mamma, suocera e amiche varie...semini sparsi in tutta Italia

lobelia

Florello Senior
Grazie Bruna,
sei carinissima ad anticipare la mia e'mail......(già inviata comunque!)
Anch'io sono molto impaziente di scoprire le sorprese nella mia busta (spero sia sufficientemente capiente, eh eh)
E' più emozionante di un bel giallo!!!!! Rita ti mando una cifra di bacetti (sto cattivo non me ne fa mettere quanti ne vorrei!):love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:

amelia

Giardinauta Senior
nuvolaxxx ha scritto:
:D semineremo in ogni dove.... ...semini sparsi in tutta Italia
Sì, sì, trasformeremo l'Italia in un giardino fiorito, semineremo finché non si vedranno più palazzi, strade e a ltre brutture di cemento!!! :froggie_r

:)ciglione: sto esagerando secondo voi con questa mania delle semine?)

Alto