• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi ricevuti e non

gigino67

Florello Senior
amelia ha scritto:
Sì, sì, trasformeremo l'Italia in un giardino fiorito, semineremo finché non si vedranno più palazzi, strade e a ltre brutture di cemento!!! :froggie_r

:)ciglione: sto esagerando secondo voi con questa mania delle semine?)

ok, Amelia.....ti aiuto io........:D :D

coccinella40

Master Florello
amelia ha scritto:
Sì, sì, trasformeremo l'Italia in un giardino fiorito, semineremo finché non si vedranno più palazzi, strade e a ltre brutture di cemento!!! :froggie_r

:)ciglione: sto esagerando secondo voi con questa mania delle semine?)

Sarebbe bellissimo A meliaaaaaaaaaaa:love_4::froggie_r

elleboro

Florello
Rita, mi sto rendendo conto che - per tutti coloro cui mandi di più di quanto loro hanno spedito - rischi di dover comprare buste più grandi.,
(e magari anche rimetterci dei bolli).
Credevo aver trovato una soluzione (almeno per me) e cioè spedirti le bustine già in una busta più grande del necessario, allegando due etichette già compilate col nome del mittente (tu) e del destinatario (io), da usare sulla stessa bustona, coprendo i due indirizzi precedenti.
Ma mi sono resa conto che la bustona sarebbe comunque resa inusabile dai francobolli e dai timbri. Ti viene in mente una soluzione al problema?

libellula

Giardinauta
:cry::cry::cry::cry::cry:E' la prima volta che non riesco a partecipare da quando sono iscritta! Ho avuto troppe cose che si sono accavallate proprio in questo periodo! Spero di rifarmi l'anno prossimo! Scusatemi tutti, sigh, sigh...

elleboro

Florello
ciao libellula,

però intervieni molto poco. Dovresti farci più compagnia.
Hai scritto a Rita cosa vuoi? Lei ti spedisce certamente i semi, oltrettutto ad una utente così fedele...

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
elleboro ha scritto:
Rita, mi sto rendendo conto che - per tutti coloro cui mandi di più di quanto loro hanno spedito - rischi di dover comprare buste più grandi.,
(e magari anche rimetterci dei bolli).
Credevo aver trovato una soluzione (almeno per me) e cioè spedirti le bustine già in una busta più grande del necessario, allegando due etichette già compilate col nome del mittente (tu) e del destinatario (io), da usare sulla stessa bustona, coprendo i due indirizzi precedenti.
Ma mi sono resa conto che la bustona sarebbe comunque resa inusabile dai francobolli e dai timbri. Ti viene in mente una soluzione al problema?

Non ho capito qual'è il tuo problema Bruna?

Io solitamente faccio così:
metto tutte le bustine dei semi dentro una busta imbottita gialla abbastanza grandicella in cui scrivo già il mio indirizzo e quello di Rita (per il ritorno), ci metto dentro pure diversi francobolli e la "lista dei desideri". Poi infilo il tutto in un'ulteriore bustona grande bianca.....
Insomma Rita butterà via la bustona bianca, e si terrà la busta gialla imbottita, già indirizzata con dentro i francobolli da appicccare...da rispedirmi....

Rita ha detto che ci riempirà le buste di ritorno compatibilmente con i francobolli inviati e ovviamente con la grandezza della busta...

paolaas

Guru Giardinauta
Anch'io gradisco semi in più, mi spiace solo di non essere stata previdente e aver messo una busta più grande con francobolli in più. Comunque tutto quello che ci starà sarà ben accetto!!!!!
:hands13: :hands13: :hands13: :hands13:

libellula

Giardinauta
elleboro ha scritto:
ciao libellula,

però intervieni molto poco. Dovresti farci più compagnia.
Hai scritto a Rita cosa vuoi? Lei ti spedisce certamente i semi, oltrettutto ad una utente così fedele...
Mi piacerebbe partecipare di più e ogni tanto ci provo, ma oltre ad avere la connessione normalissima a 56k non sono portata per lo scrivere sulla tastiera e mi stufo subito:crazy:. In compenso vi leggo sempre molto volentieri quando non sono presa, soprattutto sono affezionata della sezione grasse:flower::hands13::Saluto:. Ormai penso che le mie richieste le manderò il prossimo anno, con i semi!
Ciao a tutti!:Saluto:

elleboro

Florello
ciao Nuvola,
tutti, credo facciamo come te. Anch'io.

allora: noi spediamo una busta la cui grandezza viene decisa in base al numero delle bustine che spediamo. e all'interno mettiamo una busta più piccola per il ritorno.

quelli di noi che riceveranno più bustine di quante ne hanno mandate, dovrebbero invece mandare una busta più grande per il ritorno (oltre che più francobolli di quelli messi sulla busta spedita da noi).
Spero che questa volta sia più chiaro... ma ho i miei dubbi.

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Bruna ora credo di aver capito.... :slow:
Non avevo capito il fatto delle etichette adesive con l'indirizzo da appiccicare sulla bustona, che ovviamente risulta precedentemente utilizzata e quindi già affrancata e bollata...

Ho tratto insegnamento dallo scorso anno: vista la quantità immensa di semini ricevuti lo scorso anno, sono stata prevvidente è ho mandato una bella bustona grandicella e diversi francobolli. Perchè lo scorso anno la povera Rita è stata costretta ad aggiungere dei francobolli per rispedirmi il tutto :martello: . Per evitare questo disturbo a Rita (e anche la spesa economica ) quest'anno ho messo qualche francobollo in più... in modo che se ne avanza qualcuno potrà usarli per qualcun altro...

Ultima modifica:

goliat

Aspirante Giardinauta
Io ho messo molti più francobolli di quelli che ho usato, proprio per evitare a Rita di doverci rimettere, anzi le ho specificato che se sono sottodimensionati gliene spedisco altri, altrimenti è libera di usarli per altri!!!
L`unica cosa di cui mi sorge il dubbio è di aver infilato una busta troppo piccola....
Cmq nn vedo l'ora di vedere che semini arrivano!!!:food:
Grazie rita ancora...-:-

bye bye
dVd

S

Simona F.

Guest
Ciao Rita, io mi sono appena iscritta al forum.:cool2:
Siccome ho appena cambiato casa ed ho tanto verde da riempire, vorrei chiederti se per favore, se ti avanza qualche seme alla fine della distribuzione, beh, se era possibile avere qualche cosa! Purtroppo io non ti posso mandare nulla adesso. Spero in una risposta. Grazie:hands13:

Alto