• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi pomodori

nasone79

Aspirante Giardinauta
ragazzi stavo dando un occhiata a serralongas e ho trovato dei semi di pomodori veramente strani....volevo sapere se alcuni di voi ha mai provato a piantare pomodori diversi da quelli tradizionali...e sopratutto se qualcuno di voi ha mai acquistato da serralongas
vi ringrazio anticipatamente
 

nasone79

Aspirante Giardinauta
avevo visto quelli i cherry tomato gialli pomodoro biancaneve e questo POMODORO INFERNALE BICOLORE RED ZEBRA LYCOPERSICON ESCULENTUM, quello che mi interessa di più
 

LucaXY

Master Florello
avevo visto quelli i cherry tomato gialli pomodoro biancaneve e questo POMODORO INFERNALE BICOLORE RED ZEBRA LYCOPERSICON ESCULENTUM, quello che mi interessa di più

Ho cercato su Internet.... è questo no? Non l'ho mai sentito nominare nè visto...

201.jpg
 

Anna

Giardinauta
Ciao,
io semino sempre qualche varietà strana di pomodori, ne acquisto ogni anno su ebay o in questo sito http://www.seemnemaailm.ee/eng/index.php?CID=60, c'è l'imbarazzo della scelta. Non conosco il sito che hai nominato, non ho mai acquistato da loro, mi dispiace.

I primi coltivati sono stati i pomodorini Yellow Pear, gialli e grandi circa 2-3 cm,
non sono male nell'insalata. Lo scorso anno ho seminato la stessa varietà rossa, una un po' più grande nera e un paio di piante di Pink Pear, oltre ai soliti ciliegini gialli e neri.
Ma i pomodori neri non mi piacciono molto, quelli che ho provato io hanno tutti la buccia troppo spessa per i miei gusti. Quelli della foto non li ho ancora provati, però li avevo verdi "zebrati". Comunque sono più che altro esperimenti, coltivo sempre anche quelli a resa sicura (datterini, San Marzano e cuore del Ponente).
 
Alto