• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi pernettya

GiusyB

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho acquistato questa pernettya, ma dopo ho scoperto che ci vuole l'esemplare maschio per far fare le bacche. Ho letto che interrando i semi che si trovano all'interno delle bacche possono nascere dei maschietti.. qualcuno sa dirmi come procedere e se questo è il momento adatto per farlo? Grazie

IMG_20171115_223254.jpg
 

njnye

Florello Senior
Ciao a tutti. Ho acquistato questa pernettya, ma dopo ho scoperto che ci vuole l'esemplare maschio per far fare le bacche. Ho letto che interrando i semi che si trovano all'interno delle bacche possono nascere dei maschietti.. qualcuno sa dirmi come procedere e se questo è il momento adatto per farlo? Grazie

Vedi l'allegato 415629
Si autodisseminano. Quando i frutti cadono li apri, pianti nei vasetti e lasci che facciano il loro corso. La germinabilità è elevata, più complicato farle sopravvivere in estate (almeno da me)
 
Alto