• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pernettya

M

Maria Cristina

Guest
Buongiorno a chi mi legge. E' il mio primo messagio ad un forum, sto cercando qualcuno che mi sappia dire come faccio a distinguere una pianta di pernettya maschio da una femmina. Infatti recentemente ho acquistato una pianta di pernettya atrococcinea e, leggendo i consigli sul sito di Giardinaggio, ho appreso che per la fruttificazione bisogna coltivare una pianta maschile ogni tre femminili. Grazie a chi mi saprà rispondere, saluti

seya

Master Florello
...se guardi bene tra le foglie....trovi un pistolino minuscolo tra due bacche.
ecco, quella è una pianta maschio!:ros:

scherrrrrrrrrrso...
benvenutttta!
aspetta che qualche esperto ti risponderà sicuramente:love:

xao:Saluto:

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Maria Cristina:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

seya

Master Florello
01.gif
anche io volevo scriverlo....poi mi sono detta, ma vedrai che tra un pò spunta Guru Cocci :)

Alto