Ciao SimoQuesta volta dovremmo esserci!
Alla faccia 20 anni! Complimenti a te, io ho solo faccio germogliare due semiCiao Simo
Qualche anno fa ho fatto il tuo stesso percorso con tre magnolie grandiflora. Oggi dovrebbero avere circa 2o anni e stanno benone ma ce ne hanno messi almeno 10 prima di fiorire. Però la soddisfazione è grande. Complimenti
Non è stato difficile farli germogliare (non ricordo nemmeno più quanti fossero all'inizio ma la pigna delle grandiflora ne contiene tantissimi). Comunque ho salvato tre piantine. Accrescimento lento e non fiorivano mai. Cominciavo a disperare quando magicamente è apparso il primo fiore. Oggi sono ovviamente in piena terra e stanno benone.Alla faccia 20 anni! Complimenti a te, io ho solo faccio germogliare due semi
Ciao quindi da seme ci sono voluti 10 anni per vedere i primi fiori? Ora quanto sono alte?Non è stato difficile farli germogliare (non ricordo nemmeno più quanti fossero all'inizio ma la pigna delle grandiflora ne contiene tantissimi). Comunque ho salvato tre piantine. Accrescimento lento e non fiorivano mai. Cominciavo a disperare quando magicamente è apparso il primo fiore. Oggi sono ovviamente in piena terra e stanno benone.
Intorno ai 3/4 metri
Grazie mille! Allora faccio così: sposto il pane di terra in un vaso un po’ più grande senza toccare le radici, ma aggiungendo solo un po’ di terrenose non tocchi il pane radicale non se ne accorge neanche.....
bravissimo!!!!!