Pessima esperienza con semi Landen!
Lo scorso marzo ho acquistato presso l'EsseLunga della mia città due buste di semi della Landen: una di Bishop crown (16 semi) e una di Trinidad moruga scorpion (10 semi). Era la prima volta che provavo a coltivare qualcosa e ho giustificato il prezzo dei pochi semi - comunque accettabile - con la moda del momento. La semina é andata bene ed è germinata un'alta percentuale di piantine.
Il problema è che, mentre i Bishop crown si sono da subito distinti per la forma caratteristica, i Trinidad apparivano molto diversi dalle foto in rete che conoscevo. Anche la piccantezza era limitata. Subito ho pensato dipendesse dal clima e dalla coltivazione, poi li ho visti altrove: si tratti di peperoncini completamente diversi! Quasi certamente uno scambio di semi in fase di imbustamento.
Ho provato ripetutamente a contattare la Blumen ed Esselunga per avere informazioni, anche solo sulla varietà che ho coltivato, ma senza risposta.
Mi chiedo: e se fosse successo il contrario? se qualcuno che pensa di avere un peperoncino poco piccante maneggiasse o mangiasse un Moruga red scorpion?