• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi peperoncino

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

META

Giardinauta Senior
Il tema è più che altro la luce che, senza un semenzaio illuminato artificialmente, non sarà sufficiente.
Anche il calore probabilmente sarà forse sufficiente a fare germinare ma non sviluppare correttamente.
Dando per scontato il resto delle attenzioni classiche di semina.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Dipende dove abiti e l'esposizione.
Se al Nord sicuramente in serra/semenzaio protetto e molto ben esposto alla luce e non prima di fine marzo (ma se sei in montagna ad esempio anche la serra è limitativa).
Al Sud, in linea meramente generale, sei avvantaggiato di parecchio.
Ad ogni modo, se hai una finestra molto ben illuminata, puoi sempre sperimentare, sarà scuola per il futuro e capirai varie dinamiche, dando per scontato che i semi siano vitali. Quest'ultimo commento in quanto, di quella marca , mi sono capitati molto semi non vitali di varie specie.


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
sono al Sud..in puglia..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
embeh, giochi facile allora.
Hai molte buone probabilità, sicuramente serra o semenzaio secondo me è sufficiente per il calore (tra qualche settimana) e hai più irraggiamento del Nord. Un aiutino comunque con lampade apposite inizialmente glielo darei se hai possibilità.
Comunque senza investire molto un esperimento proverei a farlo se è la prima volta.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

dedra79

Aspirante Giardinauta
quindi preparo il semenzaio tra qualche settimana ela tengo in casa vicino ad una finestra..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto