• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di passiflora

cancer

Giardinauta
Ciao ragazzi, ho piantato già tanti semini, alcuni già a febbraio in una cassettina in casa, ma quando le piantine hanno iniziato a spuntare il mio vecchio micione diciannovenne ha pensato bene di farci i bisognini e sono tutte morte. Comunque, ciance a parte, due settimane fa ho piantato (nei vasetti e non a portata di mici) diversi semi (passiflora, impatiens, pino, tagete, e altri che non ricordo). Il mio cruccio è sapere se la passiflora nasce facilmente da seme e quali sono i tempi di germinazione :froggie_r se tenuta al calduccio e alla luce. Potete aiutarmi? Per sicurezza ho comprato altri semi...ma spero di avere fortuna con i primi. L'ho seminata in una piccola cassetta e l'ho coperta, ma non completamente, con del cellophane. Va bene?
Attendo vostre risposte e...le piantine.
:Saluto:
Deborah
 
Alto