• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di passiflora

flavor

Aspirante Giardinauta
Ciao A Tutti
Ho Acquistato Via Internet Dalla Francia Una Ventina Di Semi Di Passiflora Coccinea E Pass.quadrangolaris.qualcuno Mi Sa Dire Se I Semi Vanno Vernalizzati O Messi In Ammollo Nell'acqua Prima Di Seminarli?e Il Periodo Migliore?
Vi Ringrazio A Presto.
 

eveljn

Aspirante Giardinauta
Copio e incollo dal solito libro sui semi:
giorni per la germinazione: dai 30 ai 365 (?).
Possibili difficoltà di germinazione. Indifferente se alla luce o al buio.
Dai 21 ai 30 gradi.
Substrato torboso.
Profondità di semina 0.6 cm.
Di tanto in tanto immergere i contenitori dei semi.
Ciao e in bocca al lupacchiotto.
eveljn
 

girasole*

Giardinauta Senior
Anche io ho seminato dei semi di passiflora rubati in una strada...li ho messi in terriccio in un semenzaio(ho usato il cartone delle uova...:eek:k07: )più di 2 settimane fa...su 10 cellette,ora noto che in 1 sola è spuntata una piantina sottile e lunga...!Spero sia passiflora...e non magari di qualche semino che vagava a caso...come succede spesso nei vasi all'aperto...!Immagino non ci sia modo di capire se è lei o no...finchè non cresce un pochino..vero?Ma può essere che gli altri semi siano più lenti di questo unico sbucato?:( Già che ci sono...un'altra cosa...mi son dimenticata di mettere a bagno i semi di nasturzio prima di interrarli...nasceranno lo stesso?:Saluto:
 
Alto