• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di papaya

d_ima

Aspirante Giardinauta
Vorrei mettere in vaso dei semi di papaya. Una volta aperto il frutto, posso direttamente piantarne i semi o prima li devo fare asciugare? cosa cambia? grazie in anticipo =)
 
Ultima modifica:

Clarkkent

Aspirante Giardinauta
Una volta aperto il frutto, lavi i semi (li metti in un colino del the), dai una bella sciacquata. Due sono le modalità (che ho provato io) li metti ad asciugare su carta (scottex per piatti) poi li semini. L'altra, dopo averli lavati in acqua calda (no bollente) li lasci un paio d'ore anche meno e sèmini. Dopo un mesetto all'incirca vedrai spuntare le piantine. A me sono spuntate prima quelle "lavate,asciugate e seminate". Ricorda tuttavia, che non verranno delle piantone chissacome! però.... Ah! un'altra cosa, una volta estratti i semi...non aspettare Babbo Natale, fallo subito!
Non è questo il loro ambiente.
 

d_ima

Aspirante Giardinauta
ah ok xfetto!! E' esattamente quello che ho fatto e infatti ieri sono spuntate le prime due piantine ^_^
 
Alto