• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di piante tropicali

d_ima

Aspirante Giardinauta
In ke stagione posso piantere semi di papaya, mango e litchi? le paintine potrebbero crescere nelle zone di mare della Sicilia (Ragusa)? grazie =))
 

Allegati

  • P1030501..jpg
    P1030501..jpg
    73,5 KB · Visite: 4.159
  • P1030502..jpg
    P1030502..jpg
    111,5 KB · Visite: 1.580

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
se non si ha una serra riscaldata o ambiente assimilabile i semi di piante tropicali e subtropicali vanno piantati a fine primavera-inizio estate. Mango e Litchi possono andare bene sulla costa ragusana, la papaia non credo (a Palermo va bene in serra fredda); ricordo che i semi di Litchi vanno piantati entro pochissimi giorni da quando sono tolti dal frutto e impiegano anche più di 10 anni per fruttificare.
 

d_ima

Aspirante Giardinauta
li vorrei mettere in vaso nella mia veranda chiusa: molta umidità e temperature elevate. comunque sarebbero poi da piantare in località di mare...
 

d_ima

Aspirante Giardinauta
poi avrei pensato anche a semi di avaocado, carambola e frutto della passione. Cosa mi puoi dire in merito?! grazie dell'aiuto =))
 
Alto