• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di papavero selvatico, posso piantarli?

alessia.tatti

Aspirante Giardinauta
ho ritrovato solo ora dei semi di papavero selvatico presi l'anno scorso, credo si tratti di papaver argemone che qui nel sud sardegna stà fiorendo proprio ora, pensate che li possa piantare o ormai è troppo tardi?
 

simone81

Maestro Giardinauta
Secondo me li puoi piantare, i mi ricordo che fiorisce verso giugno dalle mie parti ma secondo me se lo semini non dovrebbe avere problemi.
 

alessia.tatti

Aspirante Giardinauta
mi hanno regalato anche dei semi di papaver somniferum di diversi colori... che faccio pianto tutto ora e incrocio le dita? su internet ho letto che vanno seminati in autunno.. saranno ancora vivi in autunno essendo dell'anno scorso? :\
 

simone81

Maestro Giardinauta
Io non li seminerei tutti adesso, forse vanno seminati in autunno perché hanno bisogno della vernilizzazione per poter germogliare come molti semi tipo rose spinaci etc.
Ma la mia è solo un ipotesi, comunque ne potresti seminare qualcuno nello scottex e stare a vedere, non ti sparare tutte le cartuccie adesso.
 

you-tuo

Aspirante Giardinauta
ciao

ane a me piace molto quel tipo di fiore sai dove posso trovare/acquistare i semi oppure le piante selvatiche.chi mi aiuta grazie
 
Alto