• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Papavero

mercuzio

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti gli amici del forum
Vorrei informazioni riguardo alla semina del papavero.
Mi piacciono molto e ho deciso di piantarne qualcuno in vaso.
Non riuscendo a trovare delle bustine di semi ho provato a piantare quelli del supermercato, quelli che vendono per fare i dolci o il pane.
Mi hanno assicurato più persone che sono buoni anche per piantarli, quindi ho provato.
Ho preso un vasone e l'ho riempito di terriccio comune ho sparso i semi e li ho ricoperti appena con un velo di terriccio, ma sono ormai più di tre settimane e non c'è nessun movimento.
E' troppo presto ancora per vederli spuntare?Quanto ci mettono disolito?
Ho sbagliato qualcosa?
I semi forse non sono buoni o ci vuole qualche accorgimento speciale?
Grazie a tutti :Saluto:
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Ciao mercuzio, so che si piantano in primavera...e che si piantano talee....io nn credo che crescano con quelle cose usate in cucina.....cmq aspettiamo qualcuno più esperto....un abbraccio
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
E invece si...spuntano eccome.
Magari vi può interessare sapere che i semi che ho usato hanno una germinabilità del 100 per 100.
Considerando il fatto che 100 grammi di semi costano un euro mi sembra che sia un bel risparmio.
La varietà è quella del papavero indiano bianco, molto bello.
Bastava aspettare un pochino ma sono spuntati tutti quanti, provare per credere.
 

pippi74

Aspirante Giardinauta
complimenti!!!!
io l'anno scorso ho piantato i semi comprati da brico, ma nn è venuto fuori niente...
mi hanno detto che il motivo era che nn li avevo messi in piena terra...il tuo vaso che dimensioni ha?
 
Alto