• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di mela

Marvin

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, oggi ho recuperato alcuni semi di mela che vorrei seminare e veder germogliare senza aspettare l'arrivo della primavera. Conoscete alcune tecniche che sapreste scrivere qui sotto in maniera abbastanza dettagliata e passo passo?

Sono alle prime armi con la semina, abbiate pietà... :)
 

Platycodon

Florello
Ciao.
Semplicemente devono passare un periodo di vernalizzazione. O li pianti in vasetto e li lasci fuori al freddo d'inverno. O li metti in mezzo a della scottex umida e li metti in frigo per qualche mese. Dopo di che germogliano e li pianti in vasetti che puoi tenere fuori.
 

Marvin

Aspirante Giardinauta
Ok grazie mille. Penso che li lascerò in un vasetto all'esterno e la natura farà il resto, non appena saranno secchi i semi. :)
 
Alto