• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di limone germinati nel frutto!

micio865

Aspirante Giardinauta
salve ragazzi!è abbastanza urgente..scusate la necessità di dover scrivere qui per un aiuto...ho appena aperto un limone in 2,grosso,molto succoso nella quale all'interno vi erano dei semi sbocciati,le piantine sono visibili lunghe meno di un centimentro...sono appassionato di verde e giardinaggio ma vorrei sapere come devo comportarmi ora per farle crescere senza errori..per favore rispondete

lorenzo110

Aspirante Giardinauta
li ho piantati in bicchierini da 300 cl (terreno non scelto) e stanno crescendo da 3 mesi una meraviglia..molto vigorosi,..però non sembrano tutti uguali eh..

Lord Garland

Aspirante Giardinauta
In virtù della ricombinazione genetica che si verifica quando la pianta madre produce i gameti maschile e femminile, quello che nascerà dal seme non sarà mai una pianta che ti darà limoni come, appunto, la pianta madre; ti darà comunque frutti, ma saranno più piccoli e forse nemmeno succosi. Nascerà una pianta selvatica. Quando saranno grandi, però, potrai usarli come portainesto ed innestarci le gemme di una pianta di limone vera e propria ;)

Alto