• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di delonix

ippazioantonio

Aspirante Giardinauta
salve ho piantato in un vaso 2 semi di delonix e messi in una piccola serra fai da te...
a quanti gradi li devo tenere?e tra quanto germogliano?
fatemi sapere
grazie e a presto

Stefano De C.

Florello Senior
Qualcuno ha raccontato precedenti esperienze, credo che servano alcuni mesi per il germogliamento. 20°C anche di una casa o una serra da balcone vanno bene presumo.
Ma sentiamo pareri migliori

ippazioantonio

Aspirante Giardinauta
vorrei anche delle informazioni uguali a quelle precedenti però dell'albero di giuda (cercis siliquastrum) e l'acer rubrum. voglio fare di queste 3 bellissime piante dei bonsai da mettere in casa.
faccio altre discussioni o rimango su questa pagina?

Datura rosa

Guru Master Florello
Io ho seminato quattro semi di Delonix regia l'11marzo ed ho tenuto il vaso in una serretta all'esterno. Ho trapiantato la piantina in un vaso singolo l'8 aprile e in un post del 10 maggio ho inserito questa foto della piantina come era al momento.

Una settimana fa ho notato che stava spuntando un'altra piantina.

Seguendo i consigli trovati su alcuni siti, ho scartavetrato leggermente il tegumento dei semi e li ho tenuti una nottata in acqua tiepida.

Alto