• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di ipomea blu

Ellis

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
quest anno ho seminato ovunque ipomea blu :hands13: e tutti mi stanno chiedendo i semi :cool: che però ancora non sono maturi, volevo sapere se si possono staccare già ora che sono formate le "palline" e lasciar maturare al sole, o se devono x forza rimanere attaccati alla pianta finche sono secchi, grazie!
 

roby61

Giardinauta Senior
Ciao a tutti
quest anno ho seminato ovunque ipomea blu :hands13: e tutti mi stanno chiedendo i semi :cool: che però ancora non sono maturi, volevo sapere se si possono staccare già ora che sono formate le "palline" e lasciar maturare al sole, o se devono x forza rimanere attaccati alla pianta finche sono secchi, grazie!
ciao appena le palline virano al marrone staccale , falle asciugare all'ombra
 

Sabina85

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi! Ho bisogno di un consiglio! Ho dei semi di ipomea blu! È vero che bisogna mettere in ammollo i semi prima di piantarli??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sabina85

Aspirante Giardinauta
Sinceramente di tutti i semi piantati sono spuntate due misere piantine microscopiche!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

miciajulie

Fiorin Florello
Sinceramente di tutti i semi piantati sono spuntate due misere piantine microscopiche!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io devo ancora seminare le ipomee, per tradizione lo faccio dal 25 aprile al primo maggio. però da gg strappo le piantine che continuano a nascermi nei vasi in cui i semi si sono sparpagliati l'anno scorso. quindi non è troppo presto. aspetta, e tieni umido il terreno...
 

Sabina85

Aspirante Giardinauta
Okkk!!! Pensavo di aver preso una fregatura con i semi!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto