• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di ibiscus siriacus...ed altro..

M

Maria C.

Guest
ciao,
ieri ho raccolto qualche seme di ibiscus siriacus dal giardino di mia suocera. In verità le avevo chiesto una o due piantine ma non ha voluto darmele :burningma ..mi ha detto che non è il momento di spiantare ? boh :astonishe ? Adesso vi chiedo ....quando e come devo seminarli ...(non ho mai raccolto :embarrass ) ? un'altra cosa ho raccolto anche qualche seme delle "belle di notte" ...mi conviene seminarle adesso oppure aspetto anche per quelle ?
Grazie per i consigli
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Maria, :flower: i Mirabilis ( belle di notte ) li puoi piantare anche ora, non hanno alcun problema.:eek:k07: Ricorda che se li pianti in piena terra sono molto infestanti e si riproducono velocemente:love_4:
 
M

Maria C.

Guest
Grazie mille !!! Posso fare un'altra domandina :
- adesso ho quattro piantine di nuova guinea in piena fioritura .....non sò se sopravvivono per l'inverno :rolleyes: ho letto di esperienze poco gratificanti con le impatiens :lol: ! Caso mai posso seminare le Mirabilis nei vasi della nuova guinea in modo da avere delle belle fioriture per la prossima primavera ?
Grazie in anticipo
 
Alto