• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di fragole???

superccc

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
siccome adoro le fragole, vorrei sapere se è possibile coltivarle partendo da seme, e come è possibile ottenere i semi.. avevo letto che i semi sono situati sulla parte esterna della fragola e che bastava essiccarli e poi seminarli.. ora, c'ho provato per tre volte a seminarli e non è nato nulla............ cos'ho sbagliato?

grazie per l'aiuto!! :D

ortogreen

Aspirante Giardinauta
Ciao da quello che so io i semi vanno seminati in estate (luglio) per vedere crescere le piantine che daranno i frutti la primavera successiva. I semi puoi raccoglierli così come hai fatto cercando però di separare i semi dalla buccia. Forse li hai interrati troppo in profondità?

superccc

Aspirante Giardinauta
non lo so.. cioè, ho dato una spolverata di terra sopra i semi ma non penso di averne messa troppa.. comunque in ogni caso riproverò!! ma se io raccolgo i semi ora, tra quanto posso piantarli?

Alto