• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Varietà di fragole.

P

Piera1

Guest
Durante una discussione, mio marito sosteneva che in commercio si possono trovare le fragole, le fragoline e i fragoloni, il suo collega sostiene invece che esistono solo fragoline e fragoloni e che la fragola non esiste, ha aggiunto anche che mio marito è sceccu(asino) e presuntuoso. Voi cosa ne pensate?

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
sinceramente non saprei... comunque sulle scatoline delle fragole che ho acquistato io c'era scritto : fragole rifiorenti. Inoltre c'erano pure le fragole rampicanti.
Insomma venivano definite "fragole" . Ne "ine" ne "one".... e poi, anche sul catalogo della bakker vengono chiamate tutte "fragole": sia quelle normali che quelle giganti.
Sinceramente non ho capito bene quale sia il punto del contendere della discussione tra il marito e il collega....A mio avviso sono tutte fragole.... poi se quelle piccole le chiami fragoline (di bosco o altro) e le varietà giganti le chiami fragoloni, sempre fragole sono... o no?
In italiano il frutto si chiama fragola.

Oggi ho piantate le mie...speriamo bene :food: .

Ultima modifica:
Alto