• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di calle?

pibo5

Aspirante Giardinauta
Secondo voi, se lascio le calle appassire sulla pianta, quel loro bel pistillo giallo fa i semi? So che hanno dei tuberi sotto, ma come si moltiplicano? Fa meglio alla pianta, secondo voi, tagliare le calle appassite o lasciarle?Che ne dite? :hands13::hands13::hands13::Saluto:
 

simuoh

Maestro Giardinauta

Paola-Luna

Florello
come detto sopra, riuscire ad avere una calla in fiore ottenendola da seme è impresa lunga e ardua. Io ho ricevuto anni fa dei semi di calla dalla BDS: hanno sì germinato, ma le foglie, a distanza di 5 anni, sono ancora più piccole rispetto a quelle spuntate dai rizomi. E di fiori manco a parlarne!
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
Pibo, tieni duro, anch'io quest'anno proverò la semina delle calle, la mia ne ha fatti parecchi. li metterò in un vasetto e lascerò ke crescano. il tempo non è un problema, è sempre una pianta in + che la nostra beneamata calletta ci regala! ciao
 
Alto