• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di bulbose selvatiche.

Ninfea

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, sapete quando si seminano i semi di bulbose come il giglio selvatico?

Posso seminare adesso all'interno di una serra di quelle da balcone?:froggie_r

Grazie in anticipo
 

Lilio apulo

Giardinauta
che intendi per giglio selvatico?? il giglio bianco di Sant'Antonio? il martagone? il bulbiferum? questi ultimi due sono veri gigli spontanei italiani, non so però se si trovano in Sicilia. Forse sull'Etna, sono specie di bosco, di zone fresche. Il bulbiferum c'è in Puglia, ma il martagone credo di no.
Comunque, se è il giglio bianco (lilium candidum) devi seminarlo ora, questo cresce d'inverno. gli altri due a primavera, meglio se tieni i semi al fresco. Comunque tutti vanno seminati all'aperto, non in serra, vanno a temperatura naturale

:Saluto:
Angelo
 

Ninfea

Aspirante Giardinauta
Grazie Angelo... io non lo so li ha raccolti per me mio papà... appena posso ti mando una foto dei semi, magari li riconosci.. Marianna
 
Alto