1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I semi delle bulbose

Discussione in 'Bulbi - Cormi - Rizomi - Tuberi' iniziata da SueFab, 17 Maggio 2005.

  1. SueFab

    SueFab Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    81
    Località:
    Romagna-provincia di Ravenna
    Abbiamo voluto fare un esperimento, e cioè far fare i semi alle nostre bulbose, adesso ne abbiamo raccolti già tanti e tantissimi altri sono in fase di preparazione, soprattutto quelli dei giacinti.Ma adesso il problema è questo. Di solito i semi si mettono in terra a fine agosto (correggetemi se sbaglio), e i semi raccolti si stanno rangrinzendo tutti. Che faccio aspetto fine agosto o li metto in terra già da ora?Sinceramente mi dispiace aver sfruttato i bulbi per questo esperimento e poi non riuscire ad utilizzare i semi. Help me
     
  2. Marco N.

    Marco N. Guest

    Ciao belli!!!I bulbi solitamente compresi i giacinti fanno una specie di frutticino che contiene i semi!!Questo è normale che raggrinzisca ma non lo è per i semini al loro interno!!!
     
  3. Louder Than Hell

    Louder Than Hell Giardinauta Senior

    Registrato:
    21 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.867
    Località:
    Cagliari, Sardegna
    i miei semi di giacinto sono tutti mollicci :-/ è normale?
     

Condividi questa Pagina