• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di angurie

CarBat91

Aspirante Giardinauta
Salve, ho acquistato un 15 gg fa dei semi di anguria. Ho seminato 4-5 in due piccoli vasi, poi altri un po sparsi nel terreno nel mio piccolo orticello. I semi che ho nel vasetto ora sono diventate piccole piantine alte un 5-6 cm, quanto e, se c e, un periodo per trapiantare in terra?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Kira Yamato

Aspirante Giardinauta
Non sono un grande esperto ma posso consigliarti in base a quello che ho fatto io...
Io ho già trapiantato le piantine fra la fine di aprile e maggio...solitamente aspetto che crescano x bene fino alla 4/5 foglia, ma quest'anno ho fatto le piantine piu tardi e alcune le ho trapiantate anche più piccine...e stanno crescendo senza problemi...

Cmq quando le stacchi dal vaso assicurati di bagnate il terreno del vaso x bene e non lasciare la radice scoperta, altrimenti potrebbero risentire il trapianto, in particolar modo se fa caldo... E ovviamente innaffia abbondante...

Se magari arriva qualcuno più esperto di me ti saprà consigliare meglio...
 
Alto